Dicono di noi: articoli e recensioni. In questa sezione raccogliamo i link ad articoli, recensioni, discussioni e a tutto quello che parla del Game Chef Pummarola Ediscion.
- #PLdGS: La mia vita da Game Chef — Questa settimana è finita la prima fase del Game Chef, il grande concorso internazionale di game design: i concorrenti hanno scritto i loro giochi, e ora ci sarà la fase di peer review per decidere i vincitori nazionali. Si dà il caso che Ivan sia stato il vincitore finale della scorsa edizione e che anche abbia partecipato quest’anno, perciò ha deciso di raccontarci com’è, per lui, fare il game designer dilettante.
- GdRunplugged: playlist degli approfondimenti sul Game Chef Pummarola Ediscion 2017 — Durante il Game Chef 2017, il canale GDR Unlugged, dedicato all’approfondimento del gioco di ruolo e di narrazione, ci ha dato copertura completa su YouTube. Qui trovate la lista di tutti gli episodi.
- Il pregi del game design focalizzato — La fine della nostra rassegna di GdR al Buio è coincisa con l’arrivo del gran caldo, quello vero che non di fa muovere di casa. Questo mio incontestabile desiderio di vivere una vita abbracciato all’aria condizionata mi ha portato a riesplorare le parti meno sociali e di convivio del mondo del gioco, riuscendo finalmente a riprendere in mano l’antica passione: il game design.
- Il Game Chef e la Pummarola Ediscion — Tutti gli anni, in primavera, ha luogo una delle più importanti competizioni internazionali dedicate ai giochi “analogici”: il Game Chef. Nel corso degli anni, partendo dal lontano 2002, questo concorso ha dato vita a diversi giochi estremamente interessanti, o a tantissime idee che hanno ispirato autori successivi.
- Game Chef 2017: una competizione per game designer di GDR — Un tema, quattro ingredienti e due settimane per dare vita a un gioco di ruolo, in una delle migliori occasioni per mettersi alla prova come designer. Torna anche quest’anno il Game Chef, la competizione internazionale per game designer di giochi di ruolo o aspiranti tali. La comunità italiana partecipa con il nome di Game Chef: Pummarola Ediscion, e si riunisce in una pagina Facebook e una su Google+, oltre ad una community sempre su Google+: se avete intenzione di partecipare, iscrivetevi!
- Game Chef 2017 – il sapore del GdR italiano — Anche quest’anno, come ogni anno da ormai 15 anni, sta per avere inizio il Game Chef, il concorso per autori di giochi di ruolo indipendenti più famoso e seguito al mondo. L’edizione italiana, nota come Game Chef – Pummarola Ediscion, chiama ad adunata tutti coloro che sono desiderosi o anche solo curiosi di cimentarsi nella creazione di un gioco di ruolo in maniera semplice e creativa, sfidando se stessi, altri appassionati connazionali e, superando la fase di eliminatorie, confrontandosi con altri autori più o meno in erba provenienti da tutto il mondo.
- Game Chef Pummarola Ediscion 2016 — Anche quest’anno è in arrivo il concorso per creatori di giochi che con il suo stile semplice e leggero, negli scorsi anni, ha regalato al mondo ludico non poche soddisfazioni. Il Game Chef Pummarola Ediscion, per chi non lo sapesse, è una competizione annuale di game design dov e, ai giovani e coraggiosi autori che vogliono partecipare, vengono dati un tema, 4 ingredienti e ben pochi giorni di tempo per abbozzare un gioco.
- Game Chef 2016 Pummarola Ediscion – Intervista ad Alberto Muti — È nuovamente quel periodo dell’anno: il Game Chef è tornato e in pochi giorni riempirà nuovamente la scena internazionale: a partire dal 3 giugno, infatti, sarà impossibile guardare al mondo del gioco di ruolo e non notare cuochi e pasticceri all’opera. I coltelli vengono affilati proprio in questi giorni e le fiamme pilota si stanno lentamente accendendo pronte ad accogliere Tema ed Ingredienti dell’edizione 2016.