Game Chef 2017: Immagine anteprima articolo

Tema e ingredienti del Game Chef 2018

Il tema del Game Chef 2018 è storie perdute.

Gli esseri umani si sono raccontati storie fin da quando la nostra specie ha iniziato a esistere ma, per la maggior parte, non sono state registrate e sono, dunque, andate perdute. Ad esempio, la tragedia di Eschilo Psicostasia (“La pesatura dell’anima”) era piuttosto popolare quando veniva messa in scena, nel V secolo a.C. Al giorno d’oggi, di quella tragedia restano solo tre parole: “smussato”, “marcia” e “vello”.

I giochi, ora, sono la fonte più grande di storie: un solo gioco può generare migliaia di storie ogni volta che viene giocato da gruppi diversi, ma le avventure dei personaggi al tavolo, solitamente, svaniscono, a meno che i giocatori non registrino in qualche modo le loro sessioni.

Quest’anno, ti chiediamo di pensare al concetto di storie perdute mentre progetti il tuo gioco. Perché alcune storie vanno perse e altre no? Quando le storie vanno perdute, come ne veniamo influenzati? Perdere alcune storie potrebbe essere una cosa buona? Cosa succederebbe se recuperassimo una storia che pensavamo perduta?

Gli ingredienti del Game Chef 2018 sono: smussato, marcia, vello e pesare.

17 Condivisioni

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami