Game Chef Playtestcon Freeform

E dopo il Game Chef? Si digerisce: Freeform e Playtestcon

Buongiorno chef vecchi e nuovi! Vogliamo segnalarvi due importanti appuntamenti che non potete mancare! Come ben si sa, ogni gioco ha bisogno di essere provato più volte per potersi dire completo, e il feedback delle altre persone spesso ci aiuta a trovare soluzioni inaspettate o a uscire da momenti di impasse creativo.

Il Game Chef dà a tutti la possibilità di mettersi alla prova creando un gioco ma, sapere che queste prime bozze possano poi trasformarsi in giochi veri e propri, sarebbe per noi la chiusura di un cerchio che il Game Chef aiuta solo a iniziare a tracciare, oltre che una grossa soddisfazione. Ecco perché vogliamo presentarvi questi due eventi dove potrete portare i vostri giochi perché siano messi alla prova da altri appassionati e game designer, e aiutare altri autori a mettere alla prova provare i loro, scambiandovi feedback e idee, e condividendo momenti fondamentali nella crescita dei vostri progetti e della comunità italiana.

Freeform (giochi di ruolo dal vivo e da tavolo)

Dal 5 al 7 ottobre, Casa Scout del Piano dei Resinelli, Abbadia Lariana (LC).

Freeform non è solo una convention dedicata al gioco di ruolo dal vivo: è uno spazio libero, senza forma, aperto a qualunque tipologia di gioco. Al tavolo, in piedi, non fa differenza. È fatta apposta per chi vuole dare sfogo alla propria immaginazione, creando un nuovo gioco o mettendosi a disposizione delle strambe idee altrui. Il Palin(fuordi)sesto di Freeform dà sempre la precedenza ai giochi nuovi di zecca, scritti per l’occasione. Ma per riempirlo c’è bisogno di te.

E se tutto quello che vuoi è giocare, la tua partecipazione è altrettanto preziosa: perché un autore possa buttarsi senza preoccupazioni, deve poter contare su cavie disposte a provare qualcosa di nuovo e ancora instabile, pronte a farsi una risata anche se dovessero vederselo esplodere in faccia. Sei dei nostri allora?

Potete trovare tutte le informazioni sul loro sito.

PlaytestCon (giochi di ruolo da tavolo)

Dal 21 al 30 settembre, online tramite Google Hangouts.

In modo analogo alla prima edizione Playtestcon si svolgerà principalmente on-line anche se, ancora di più che nella prima edizione, ci stiamo organizzando affinché ci siano più luoghi fisici dove poter testare i vostri giochi e provare quelli di molti autori.

Rispetto alla partecipazione, sia come Autori molto Affermati™ che come comuni giocatori©, eccovi due aspetti importanti della Con:

  • PlaytestCon è aperta a qualsiasi prototipo di gioco di ruolo, non c’è una selezione da parte nostra all’ingresso, pur avendo gli
    organizzatori “una propria visione e gusti”
  • A differenza della prima edizione chi presenta un prototipo da playtestare avrà la responsabilità di iscriversi ad almeno un
    playtest di un altro: in questo modo speriamo di incoraggiare il
    contatto fra gli autori e lo scambio di idee, oltre che avere un
    gruppo di giocatori sempre disponibili

Potete trovare tutte le informazioni sul loro sito.

5 Condivisioni

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami