Game Chef 2017: Immagine anteprima articolo

Vincitore internazionale del Game Chef 2018

Siamo lieti di annunciarvi il vincitore internazionale Game Chef 2018. Ma –
surprise surprise! – quest’anno non abbiamo un solo vincitore, ma la bellezza due, a parimerito. Quindi…

I vincitori internazionali del Game Chef 2018 sono Alzh & Imer di Antonio Amato e Sheep Therapy di Jadanys Clip.

Alzh & Imer ci ha fatto riflettere, portando in gioco (ma non per gioco) il tema del morbo di Alzheimer e di come questa malattia vada a intaccare non solo la memoria di una persona, ma anche i suoi rapporti sociali. Inoltre, il gioco non mette in secondo piano la storia di chi si ritrova a stare vicino a qualcuno che soffre di questa patologia.

Sheep Therapy è un gioco che si presenta come umoristico. Giocherete un gregge di pecore che segue una terapia di gruppo contro la depressione ma, tra loro, si nasconde un lupo che creerà scompiglio. L’intenzione del gioco, ad ogni modo, non è quella di prendere in giro chi soffre di depressione o le terapie di gruppo, ma quella di offrire una situazione bizzarra, ottima per poter ridere assieme.

Questa edizione del Game Chef è stata per noi molto complessa, sia per i tempi sia per la gestione di così tanti partecipanti; ad ogni modo, la soddisfazione di vedere dei giochi nostrani raggiungere riconoscimenti a livello internazionale è molta. Speriamo di continuare a rendere questo concorso sempre all’altezza delle aspettative.

Proprio con questo spirito, salutiamo e ringraziamo di cuore Nicola Urbinati, che ci aveva inizialmente chiamati a sé per diventare la nuova giuria del Game Chef Pummarola Ediscion. Ora che il testimone è stato passato, Nicola lascerà la giuria per dedicarsi ad altri esilaranti progetti, come la conquista del mondo, progettata rigorosamente di notte, dalla gabbia di un laboratorio, o il rapimento degli alieni, in collaborazione con Chuck Norris (un saluto anche al nostro amico Chuck!).

Siamo elettrizzati all’idea di affrontare l’edizione 2019 con le nostre forze e ci auguriamo di potervi regalare ancora una volta la bella esperienza che questo concorso per noi è sempre stato.

Congratulazioni ancora ai vincitori Game Chef internazionale 2018!

Consigliamo a tutti voi di dare un’occhiata a questi due bellissimi giochi e, se li giocherete, fatecelo sapere. Ne saremmo molto cotenti.

46 Condivisioni

2
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
2 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Andrea HarbrusFrancesco Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Francesco
Ospite
Francesco

Grazie a tutti per l’enorme lavoro. Complimentoni ad Antonio, sempre meritati. Un abbraccio a Nicola, ho perso il conto di tutti i modi in cui rendi la community un posto migliore ;D hip hip urrah per il 2019!

Andrea Harbrus
Ospite

Grande Antonio, meritatissimo 🙂