Game Chef 2017: Immagine anteprima articolo

Dove potete parlare del Game Chef

Quando si organizza un concorso come il Game Chef, si cerca sempre di fare tutto al meglio, di prevedere tutto, di sistemare tutto… Non sempre ci si riesce e, a volte, alcune cose occorre precisarle strada facendo.

Questo è il caso dei canali del Game Chef Pummarola Ediscion, vale a dire quelle piattaforme online che sono utili per entrare in comunicazione con i Master Chef, i giudici, e con gli altri partecipanti alla competizione.

Canali ufficiali

Ne abbiamo già parlato nel regolamento e nella guida per i follower ma, come dicevano i Latini, repetita iuvant. I nostri canali ufficiali sono questo sito (www.gamechefpummarola.eu), la pagina Facebook e la pagina Google+. Questi vengono usati per diramare le notizie e gli annunci riguardanti la competizione.

Se dovete contattare direttamente noi Master Chef, scriveteci a gamechefpummarola@gmail.com, oppure mandate un messaggio alla pagina Facebook o taggate la pagina in una conversazione su Google+.

C’è poi la community Google+, che fa anche da megafono per i nostri annunci, ma che vuole essere soprattutto uno strumento messo a disposizione dei partecipanti per parlare dei propri giochi e per conoscere gli uni gli altri. Se iniziate una discussione lì, sarete sicuri che tutti i giudici del Game Chef Pummarola Ediscion la vedranno e potranno rispondervi.

Canali non ufficiali

Non erano mai stati previsti, ma di fatto sono sempre esistiti: se parlate con uno o più vostri amici del vostro gioco o del Game Chef in generale, quello è già un canale non ufficiale. Sia essa una conversazione a voce, via e-mail o qualunque altro sistema di messaggistica, condotta su un social network, ecc.

Queste iniziative non sono affatto vietate e, anzi, le incentiviamo.

A proposito di questo, il prode Francesco Zani – uno chef delle edizioni passate e, probabilmente, anche di questa – ha deciso di creare un server su Discord (un sistema di chat testuale e vocale nato per supportare i videogiocatori) per permettere ai partecipanti di entrare in contatto tra loro e di discutere informalmente dei loro giochi e dell’esperienza del Game Chef in generale.

Qui potete accedere alla “GC Unofficial Lounge” su Discord.

Un’altra bella iniziativa è stata quella dei ragazzi di GDR Unplugged (canale YouTube dedicato alla scoperta e alla riflessione sui giochi di ruolo e di narrazione) che, dalla vigilia dell’inizio del concorso, stanno tenendo una breve trasmissione giornaliera, nella quale parlano e approfondiscono alcuni aspetti del Game Chef.

Questi, così come altri canali non ufficiali, sono i benvenuti. Vi chiediamo una sola cosa: se li create e li diffondete pubblicamente, state bene attenti a precisare che si tratta di canali non ufficiali. Infatti, vorremmo evitare che dei possibili partecipanti approdino lì credendo di ricevere il supporto dei Master Chef che, ovviamente, non possono essere dappertutto.

A questo proposito, vi abbiamo messo a disposizione una serie di loghi (in vari formati) che potete scaricare e utilizzare liberamente per questo genere di iniziative.

Loghi Game Chef Unofficial (.ai, .svg e .png)

Logo Game Chef Unofficial

2 thoughts to “Dove potete parlare del Game Chef”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To create code blocks or other preformatted text, indent by four spaces:

    This will be displayed in a monospaced font. The first four 
    spaces will be stripped off, but all other whitespace
    will be preserved.
    
    Markdown is turned off in code blocks:
     [This is not a link](http://example.com)

To create not a block, but an inline code span, use backticks:

Here is some inline `code`.

For more help see http://daringfireball.net/projects/markdown/syntax