Giochi

Echi sul Confine della Notte

Chef: Edoardo Cremaschi e Daniele Fusetto

Titolo: Echi sul Confine della Notte

Descrizione sintetica:

Sul Confine della Notte, spingiti oltre i tuoi limiti per sopravvivere. Non farlo e la Notte ti divorerà prima che l’Eco di cose passate possa aiutarti.

Ammissibilità:

Conteggio parole: 3.999 (+914 materiale extra)

Link:

Scarica Echi sul Confine della Notte.

26 Condivisioni

4
Lascia una recensione

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Ariele AgostiniAngelaDavide Falzani e Manuela ZanottiEnrico Pasi Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Enrico Pasi
Ospite
Enrico Pasi

Echi al confine della notte è un gdr horror. In un’ambientazione stretta tra le due Guerre, i personaggi vivono una singola notte di ricordi e azioni tesi a rapportarsi ai propri confini e all’Orrore. Un giocatore avrà il ruolo di controllare l’Orrore e spingere i personaggi sempre di più a contatto con esso. Cosa mi è piaciuto del gioco Il gioco mi ha colpito per la sua struttura, che pare veramente solida, coerente col tema e funzionale a sviluppare in gioco l’esperienza voluta. In particolare, la Rivelazione dell’Orrore rappresenta un bell’esempio di come si possa agganciare la fiction alle meccaniche.… Leggi il resto »

Davide Falzani e Manuela Zanotti
Ospite
Davide Falzani e Manuela Zanotti

Questa recensione è stata fatta a 4 mani, da me e da Davide Falzani, dopo aver letto il testo di gioco entrambi, ed esserci confrontati al riguardo. “Echi sul confine della notte” è un articolato gioco di ruolo ambientato in un mondo a tema horror, declinabile anche a sfondo psicologico. I giocatori possono scegliere se interpretare uno dei Personaggi o La Sentinella della Notte. Obiettivo del gioco: affrontare numerosi Confini e una minaccia, l’Orrore, creata dalla Sentinella. L’idea che si ha dopo aver letto – non senza fatica – questo gioco è che sia stata messa decisamente troppa carne al… Leggi il resto »

Angela
Ospite
Angela

Recensione di Angela Echi sul confine della notte è un horror di ispirazione lovecraftiana, con una forte componente psicologica, in cui il disvelamento degli orrori accompagna un percorso notturno verso l’alba, in cui i personaggi (da 3 a 5) procedono verso il superamento dei loro stessi limiti nel tentativo ardimentoso e spaventoso di sfuggire alla Notte che incombe. Il pregio maggiore del gioco e i suoi punti deboli sono difficili da dipanare, perché l’impressione della prima lettura, ossia che il materiale sia complesso ma strutturato e pronto da giocare, non trova conferma in una lettura approfondita, quando cioè, carta e… Leggi il resto »

Ariele Agostini
Ospite
Ariele Agostini

Echi sul Confine della Notte è un gioco oscuro di ispirazione lovecraftiana. I personaggi si troveranno a dover affrontare un Orrore nell’arco di una notte, mentre una Sentinella creerà l’opposizione e li costringerà ad affrontare le proprie paure e superarle. Cosa mi è piaciuto Molto interessante il dover scrivere in ordine di importanza le caratteristiche dei Personaggi. In generale la creazione del personaggio mi sembra bella, nuova e adatta allo scopo. Bello l’approccio alternativo alle storie horror. La parte dell’Eco delle Paure, allo stesso modo, è interessante e stimolante. Cosa ho trovato confuso In fase di creazione, la Sentinella ha… Leggi il resto »