5
Lascia una recensione

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
4 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Matteo SuppoDaniele FusettoMarco e AnnaDavideAndrea Ortino Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Andrea Ortino
Ospite
Andrea Ortino

RECENSIONE IL PONTE DEI MIRACOLI Introduzione In Ponte dei Miracoli, i giocatori creeranno una comunità che vive attorno ad un cantiere che dovrebbe risolvere il futuro della città. Il ponte, la città e le persone cresceranno e muteranno durante il gioco. Saranno ricordate le vite dei cittadini (personaggi) o verranno dimenticati nel tempo e oscurati dal ponte? Cosa mi è piaciuto Mi è piaciuto molto l’utilizzo intelligente del materiale di gioco come competente sia Tattile sia Astratta per richiamare i temi e gli ingredienti attraverso delle meccaniche interessanti. Per esempio, le carte forniscono ispirazioni e/o imprevisti alla narrazione (Tutto questo… Leggi il resto »

Davide
Ospite
Davide

Il Ponte dei Miracoli è un gioco di narrazione per più giocatori, che si cimentano nella costruzione e demolizione di un ponte di carte, mentre raccontano le storie dei personaggi che ci vivono attorno. Mi piace molto l’idea di costruire il ponte e la città con le carte e di popolarla di monetine mentre si racconta, in modo da averne una rappresentazione 3D del mondo che si sta creando, e penso che quel senso di ansia che si prova quando si costruisce un castello di carte si adatti perfettamente al tema scelto dall’autore. Altrettanto bene si adattano le meccaniche relative… Leggi il resto »

Marco e Anna
Ospite

Questo gioco parla della creazione e dello sviluppo di una comunità attorno ad un ponte. Il gioco narra le storie delle vite di coloro che abitano attorno al ponte fino alla sua demolizione attraverso, e non solo, l’uso dei castelli di carte. Ci è piaciuto il fatto che il gioco tratti di un fatto di cronaca recente. Troviamo importante il fatto che i giochi di ruolo trattino anche eventi del genere, un po’ per avvicinare il gioco di ruolo al mondo reale, ma anche per aiutarci a vedere e a metabolizzare queste situazioni. ci è piaciuto l’uso dei componenti per… Leggi il resto »

Daniele Fusetto
Ospite

Grazie a tutti per i commenti! 😀
Sono riuscito a leggerli tutti di sfuggita, appena mi sarà possibile commenterò ad ognuno una riposta.

Sono comunque soddisfatto del risultato e questi commenti mi aiuteranno sicuramente a precisare e migliorare la struttura del gioco!

Matteo Suppo
Ospite
Matteo Suppo

Introduzione Il ponte dei miracoli è un gioco in cui si costruisce un castello di carte e si racconta la storia delle persone che ci vivono vicino, soprattutto quando inevitabilmente crollerà. Cosa mi è piaciuto E’ bella l’idea del castello di carte e delle monetine come rappresentazione sia della mappa che dei personaggi. Il fatto che il castello di carte tenda a crollare facilmente aggiunge facilmente drammaticità. Cosa avete trovato confuso o poco chiaro Sarò scemo io ma non avevo capito alla prima lettura che il castello si sviluppava in verticale, quindi non capivo come diavolo faceva a cadere. Un… Leggi il resto »