Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Guarneri
06/07/2019 11:19

Introduzione Travolti da una pioggia inaspettata, i personaggi finiscono loro malgrado per scambiarsi le Gioie e i Segreti che ne caratterizzavano la vita. Riusciranno, attraverso una serie di scene guidate dalla mappa di gioco, a rimpadronirsi della propria identità? Cosa vi è piaciuto del gioco? L’idea forte è molto evocativa e i passaggi narrativi da leggere per introdurre le scene mi sono piaciuti. L’immagine dell’alluvione è davvero interessante e gli spunti scritti sulla mappa di gioco promettenti. Cosa avete trovato confuso o poco chiaro? Trovo che il problema del gioco nella sua forma attuale sia proprio la confusione, in senso… Leggi il resto »

Aileann & Oz
Aileann & Oz
08/07/2019 22:25

Introduzione Questo è un gioco che racconta come un’alluvione abbia in qualche modo mescolato alcuni individui tra di loro privandoli della loro unicità e costringendoli ad essere parte di un amalgama formata da tutti gli abitanti della stessa città. Cosa vi è piaciuto del gioco? L’idea di dover interpretare un personaggio che ha perso qualcosa di molto importante e che va alla ricerca di un pezzetto di se stesso positivo o negativo è incredibilmente affascinante, reso ancora più interessante dalla perdita del segreto che smussa i personaggi nel bene e nel male. Abbiamo trovato utile l’idea della mappa che funge… Leggi il resto »

Samuele Vitale
Samuele Vitale
21/07/2019 18:57

L’Alluvione è un gioco di ricerca e incertezza. Ciascun partecipante creerà un protagonista che rimarrà, insieme agli altri, travolto dall’effetto di una strana pioggia. L’acqua di questa pioggia è scivolata sui corpi dei protagonisti facendoli svenire e scivolare via i loro pensieri. Al risveglio, ricordi ed esperienze nuove sono entrati a far parte di loro e dovranno effettuare ricerche per riappropriarsi di ciò che ritengono proprio e accettare ciò che probabilmente non hanno mai creduto di essere. Cosa ti è piaciuto del gioco? L’idea del gioco è senz’altro intrigante e ha un ottimo potenziale. Oltre a questo l’utilizo di una… Leggi il resto »

Adda15
Adda15
28/07/2019 17:02

L’alluvione L’alluvione è un amalgama tra gioco narrativo e gioco da tavolo. Una strana pioggia cade sulla città da un cielo viola mischiando gioie e segreti degli abitanti di questo luogo. I giocatori dovranno impersonare questi individui e mettere in scena i loro tentativi di riappropriarsi degli aspetti rubati della propria identità. Per avere qualche possibilità di successo dovranno relazionarsi con gli altri, nel bene e nel male, andando oltre egoismo e meschinità. Cosa vi è piaciuto del gioco? Abbiamo molto apprezzato sia la decisione di lavorare su tematiche importanti sia lo sguardo intimistico del gioco. L’immagine di un cielo… Leggi il resto »

Mattia Belletti e Marco Spelgatti
Mattia Belletti e Marco Spelgatti
07/08/2019 19:35

Ciao a tutt*! Abbiamo deciso di dare una risposta unica perché più o meno avete evidenziato le stesse problematicità sul gioco, e volevamo evitare di fare un copia-e-incolla delle risposte: perdonateci per la pigrizia. Intanto grazie mille per i complimenti sulla parte narrativa e le tematiche, entrambi punti per noi molto importanti. Sul numero di giocatori in effetti non ci siamo sbilanciati perché c’era ancora tutta una parte di conti su numero di segnalini e altro che dovevamo fare e non abbiamo avuto, purtroppo, tempo di completare entro la scadenza della consegna. Sulla mancanza di elementi per la costruzione dei… Leggi il resto »