Giochi

L’eterna battaglia per strappare la nostra terra alle grinfie del fumo

0 0 votes
Article Rating

Chef: Matteo “triex” Suppo

Titolo: L’eterna battaglia per strappare la nostra terra alle grinfie del fumo

Descrizione sintetica:

Esplora le vite dei sopravvissuti alla fumocalisse, guardali formare legami tra di loro e morire combattendo per questi legami. Ma con leggerezza, eh.

Ammissibilità:

Conteggio parole: 2.513

Link:

Scarica L’eterna battaglia per strappare la nostra terra alle grinfie del fumo.

0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro Ghisoni
Mauro Ghisoni
18/07/2017 18:02

# Recensione di Mauro Ghisoni Intro In un mondo invaso dal fumo, seguiamo le vicende di un gruppo di individui a difesa della loro zona di luce, in un arco di più sessioni di gioco. Cosa mi piace L’idea di fondo, se l’ho capita bene, mi pare abbastanza semplice e “pulita”. Una mossa che crea legami con altri personaggi (e crea personaggi) e una mossa che ti fa spendere legami. Quando hai speso troppi legami il personaggio è sulla buona strada per finire male e avanti un altro. Come punto di partenza non mi dispiace, ma… Cosa mi sembra confuso… Leggi il resto »

Maria Chiara Bagli
Maria Chiara Bagli
20/07/2017 15:54

Recensione di Maria Chiara Bagli L’eterna battaglia per strappare la nostra terra alle grinfie del fumo, è un gioco di ruolo per un gruppo da 3 a 6 persone, pensato per essere giocato in più sessioni. Ogni partecipante sarà nel gioco differenti personaggi che tentano di riprendere i propri spazi e difendere le proprie zone di luce dall’avanzare del Fumo. Come da titolo questa è un’eterna battaglia quindi non vi è una vera e propria fine ma ci sono delle regole che permettono di scegliere quando termina il gioco. L’ambientazione mi piace molto, già con la descrizione iniziale si percepisce… Leggi il resto »

Ariele Agostini
Ariele Agostini
23/07/2017 16:35

“L’eterna battaglia per strappare la nostra terra alle grinfie del fumo” è un gioco di legami e lotta. I personaggi dovranno impegnarsi per difendere la terra da un “Fumo” che sta trasformando essa e i suoi abitanti, e forse tentare di strappare a esso altre terre. Ci sono forti ispirazioni provenienti da altri giochi: oltre a quelle segnalate dall’autore (Apocalypse World, The Quiet Year, forse Porn Again) ho “annusato” un profumo molto simile a Non Cedere Al Sonno, per quanto riguarda l’ambientazione e le bizzarre creature che la abitano. Cosa mi è piaciuto L’ambientazione è molto evocativa. Interessante l’idea di… Leggi il resto »

luca imbriani, Gianluca Poma
luca imbriani, Gianluca Poma
23/07/2017 18:09

Recensione di Luca Imbriani e Gianluca Poma Il Gioco, molto ispirato ad Apocalipse World di Vincent Baker, tratta i temi del salvataggio e dell’abbandono, i giocatori infatti si troveranno nei panni di chi deve tentare di strappare piccoli brandelli del loro mondo dalle grinfie del fumo, facendo questo saranno costretti a scegliere cosa verrà perso per sempre. Cosa vi è piaciuto del gioco? Il tema di salvare qualcosa da un disastro è una cornice narrativa molto efficace: garantisce una certa “urgenza” nelle azioni dei personaggi durante una partita e da un chiaro scopo alle giocatrici, aiutando anche chi ha poca… Leggi il resto »