Giochi

Move Out, ovvero, il Popolo della Credenza cerca una nuova casa

Chef: Dario D’Arpa

Titolo: Move Out, ovvero, il Popolo della Credenza cerca una nuova casa

Descrizione sintetica:

Il Grande Buio e molte altre prove attendono la Piccola Gente! Per sopravvivere, gli eroi dovranno riunire i clan e costruire un’arca per l’esodo.

In concorso:

Conteggio parole: 3.983

Scarica Move Out, ovvero, il Popolo della Credenza cerca una nuova casa.

22 Condivisioni

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
2 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Dario D'ArpaAileann & Oz Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Aileann & Oz
Ospite
Aileann & Oz

Introduzione Move Out OiPdCCuNC è un gioco di ruolo per 2 – 4 giocatori, che narra delle mirabolanti avventure del Popolo della Polvere per costruire l’Arca necessaria per scappare dalla loro casa, ormai abbandonata. Nel gioco vi è una bella parte narrativa sulla casa, sul popolo, sulla storia pregressa, sui suoi clan e sugli Eroi; inoltre vi è una parte meccanica che rappresenta la partenza, il viaggio e l’arrivo dei piccoli esseri (ma non chiamateli così, o almeno non di fronte a loro). I rimandi al Popolo del Tappeto di Terry Pratchett sono sottili e non invadenti e aiutano nella… Leggi il resto »

Dario D'Arpa
Ospite
Dario D'Arpa

Grazie per i complimenti, in effetti sono piuttosto soddisfatto di alcune illustrazioni che sono riuscito ad inserire. Provo a rispondere come meglio posso ad alcuni punti della vostra analisi: …avrei gradito un distacco più netto tra la parte narrativa dove si costruisce il background, e quella di interpretazione degli Eroi. Mhmm ok, ma potreste spiegarmi perchè? Pensate ci sia un problema nella lettura? O è una questione di gusto? Sicuramente ho condensato molto materiale, posso capire che certe scelte in alcuni punti del testo possano essere meno scorrevoli per qualcuno. Ma per capire meglio cosa intendete, mi spiegate meglio il… Leggi il resto »