Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo Mos
06/07/2019 15:19

La zattera è un larp che vedrà fino ad 8 persone interpretare, al buoio stretti su di un materasso, dei naufraghi su una zattera alla deriva. Partiti dall’Africa, cercano di mettersi in salvo. Cosa vi è piaciuto del gioco? Il tema è di grande attualità. Il gioco con regole semplici è chiare cala i partecipanti in una storia cupa e triste, come quelle di tutti quei poveri migranti che affrontano il pericolo dell’attraversata del mediterraneo sognando la libertà. Cosa avete trovato confuso o poco chiaro? Immaginadomi di giocarlo a casa mia, non troverei molto comodo piazzare un materasso in mezzo… Leggi il resto »

Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi
09/07/2019 13:08

Introduzione La zattera è un LARP da camera per un massimo di 8-9 persone giocanti in cui un materasso singolo rappresenterà una zattera fatiscente e i fiammiferi la flebile speranza dei suoi occupanti. Tutto di questo gioco intende parlare direttamente al cuore delle persone che lo giocheranno. Cosa mi è piaciuto del gioco? Ciò che ho apprezzato di più di La zattera sono le intenzioni implicite e l’esplicito messaggio al termine del Regolamento: “siate umani”. La lettura del testo è un momento di per sé molto significativo e poetico; già solo immaginare di giocare innesca l’esperienza auspicata dall’Autore, se la… Leggi il resto »

Samuele Vitale
Samuele Vitale
21/07/2019 19:01

La Zattera è un gioco di ruolo dal vivo per 8/9 partecipanti che tratta di un gruppo di naufraghi che si trovano, appunto, sopra a una zattera prossima ad affondare perchè diventata un relitto. In questi ultimi istanti si scopriranno storie, motivazioni e segreti reciproci di ognuno. Cosa ti è piaciuto del gioco? Il regolamento è schietto e diretto e mette in maniera chiara di cosa tratterà il gioco. L’idea dei fiammiferi come mezzo e metodo per fare domande e scoprire segreti è molto interessante e intrigante. Cosa hai trovato confuso o poco chiaro? Come detto precedentemente, il testo è… Leggi il resto »

Daniele Sanna
Daniele Sanna
25/07/2019 13:52

“La zattera” e’ un gioco di ruolo dal vivo per 8/9 persone. I giocatori sono un gruppo di migranti africani su un piccolo e malandato barcone, che probabilmente non reggera’ sino alla fine della notte: nella giocata verranno esplorate queste ultime ore, nell’ultimo lumioso sussulto di vita di queste persone. Cosa mi e’ piaciuto del gioco “La zattera” ha un testo molto breve, per un’esperienza estremamente focalizzata e intensa, sia nella durata (non credo si vada oltre le 2 ore, forse meno, nonostante i tanti giocatori coinvolti) che nella potenza emotiva. E’ estremamente semplice recuperare i materiali necessari al gioco,… Leggi il resto »